Sarà capitato anche a voi: qualche amico all’improvviso alla porta di casa, due chiacchiere dopo un aperitivo e poi si decide di cenare insieme. E a questo punto il dramma: cosa cucinare? Come farlo senza lasciare che gli ospiti si annoino mentre state in cucina? Cosa servire a chi? Quali sono i loro gusti?
Preparare una cena tra amici può sembrare semplice, in realtà è una delle piccole sfide quotidiane più difficili da affrontare. Ma niente paura: Piacere Mio!®, con i suoi saporiti primi piatti surgelati, vi offre 6 ottime soluzioni caserecce da tenere sempre in freezer (e qualche consiglio) per trasformarvi nel padrone di casa perfetto.
A OGNUNO IL SUO
Parafrasando il famoso detto, “non è buono ciò che è in tavola, è buono ciò che è piace”. Perché è assolutamente vero che ognuno ha i suoi gusti, soprattutto quando si parla di cibo. Come fare, perciò, a mettere d’accordo tutti senza impazzire alla ricerca del piatto perfetto? Facile: scegliere i nostri primi piatti surgelati, già preparati, pronti da mettere in microonde e servire in pochi minuti, gustosi e fumanti!
Piacere Mio!® ti offre sei diverse ricette tradizionali surgelate, custodite all’interno di confezioni monoporzioni già pronte per il microonde. Tortelloni, garganelli, fusilli, spaghetti, penne e cappelletti: ai vostri amici non resterà che l’imbarazzo della scelta, a voi la soddisfazione di accoglierli nel migliore dei modi.

VEGETARIANI VS CARNIVORI
La cucina vegetariana è una delle più gettonate degli ultimi anni, e ha avuto un fortissimo impatto non solo sulle nostre abitudini alimentari, ma anche sugli stili di vita e sulle consuetudini più solite, come, appunto, le cene tra amici. Spesso ci si trova a dover inventare un menù che soddisfi tutti, impresa pericolosissima, questa, perché impossibile accontentare tutti quando si parla di verdure vs carne. Come fare?
Anche qui Piacere Mio!® offre la soluzione ideale: tra le nostre ricette due sono perfette per gli amici vegetariani i Fusilli con pomodori datterini, capperi e olive leccino e le Penne integrali con crema di taleggio DOP e cavolo nero. Gustose, abbondanti e veg, portarle in tavola insieme agli altri piatti “carnivori” metterà tutti d’accordo.
BIRRA, VINO, O ACQUA?
Che cena sarebbe senza la bevanda giusta da sorseggiare assieme al vostro piatto preferito? Si sa, infatti, che le buone forchette amano soprattutto il buon bere, e questo è più che mai vero quando si condivide la tavola con gli altri. Ne abbiamo già scritto qui, ma proviamo a riassumere velocemente:
– il vino è senz’altro il calice preferito. Rosso, ideale per i piatti con carni e sughi, o bianco (rigorosamente fermo) per primi piatti al ripieno di formaggi e verdure.
– la birra – soprattutto se artigianale – è sempre perfetta: corposa, scura o ambrata, il suo gusto pieno si sposa perfettamente alla ricchezza di sapori della cucina tradizionale.
– l’acqua, per chi preferisce rinunciare all’alcol e alle calorie in più, va ovviamente su tutto. Un’unica nota: se naturale esalta i sapori dei piatti, senza nasconderli, invece, con il solletico frizzante delle bollicine.

L’APERITIVO PERFETTO
Che cena sarebbe senza un aperitivo per solleticare l’appetito? E che aperitivo sarebbe senza il buffet giusto? Anche qui, il dilemma: servire i soliti stuzzichini secchi o qualcosa di più goloso? Noi, ovviamente, optiamo per la seconda soluzione.
Per servire in pochissimo tempo un buffet ricco e saporito ai vostri amici servono: sei (o più) bowl o piattini da dolce, altrettante forchettine, le monoporzioni surgelate Piacere Mio!® (tutte quelle che volete!) e un microonde. La preparazione? Inserite la pasta in microonde e, dopo qualche minuto, aprite la confezione e servite in mini porzioni all’interno delle coppette o piattini. Il buffet è servito: prosit!
LE BUONE CHIACCHIERE
A ben pensarci sono il motivo per cui davvero è importante riunirsi intorno a un tavolo, che si sia tra amici, in famiglia o tra colleghi. Le chiacchiere – rilassate o accese, brillanti o velate da confidenze – sono il cibo dell’anima, e nutrono umori e amicizie. Per rendergli giustizia, però, soprattutto per i padroni di casa, è importante non dedicarsi a nient’altro.
Piacere Mio!®, grazie ai suoi primi piatti surgelati, già preparati e pronti da rinvenire in microonde, ti offre l’ingrediente principale per una cena a base di chiacchiere nutrienti e corroboranti: il tempo. Con i nostri primi piatti, infatti, non devi preparare nulla, né mettere in ordine a fine serata, e così avrai più tempo da passare – chiacchierando, sorridendo, divertendoti – con i tuoi ospiti. Buon appetito.