BLOG

Fusilli_il_pranzo_perfetto_servito

BUONO, VELOCE, GUSTOSO: IL PRANZO PERFETTO È SERVITO

Che cos’è che fa di un pranzo un buon pranzo? O di una cena un pasto davvero gustoso? Quello che c’è in tavola, direte voi, e non possiamo darvi torto. Ma non basta, vero? 

No, perché a fare del cibo qualcosa di unico è anche avere la possibilità di prepararlo velocemente e di poterlo gustare con piacere, rendendolo un momento speciale. Un lusso, questo, che durante le ultime settimane sembra impossibile, tra interminabili ore di smart working e una gestione della casa molto più complessa di prima, fatta di nuovi orari, nuovi ritmi e nuove esigenze, soprattutto se viviamo in famiglia. 

Che fare, allora, per cucinare piatti gustosi velocemente e cercare di accontentare tutti? Facile: scegliere le nostre monoporzioni Piacere Mio!®, sei ricette tradizionali con un tocco gourmet a renderle uniche, da preparare in pochi minuti, basta avere un microonde o una padella. Provatele e scoprirete che trasformare un pranzo – o una cena, o un aperitivo – in un momento di gustosa cucina non è mai stato così facile.

A OGNUNO IL SUO!

Abbiamo chiesto a chi ha provato i nostri primi di raccontarci com’è andata: cucinare con Piacere Mio!® è davvero un piacere?

Roberta non ha dubbi: i garganelli con ragù e piselli e le penne integrali al cavolo nero e taleggio sono la soluzione che ci voleva: gustosi, subito pronti e buoni come fatti in casa. Perché due primi piatti diversi, vi chiederete? Semplice: per mettere d’accordo tutti! (Andrea, il marito, preferisce i garganelli). Cappelletti con prosciutto crudo e crema di parmigiano invece, per Alessia, che soddisfa così la golosità della figlia Beatrice, piccolissima buongustaia di famiglia. La chiave di un buon pranzo, a volte, è la praticità: i piatti di Piacere Mio!® dopo qualche minuto in microonde o in padella sono già pronti da servire in tavola.

PIÙ TEMPO PER SÉ

Gli still life di Federica sono dei piccoli capolavori di fotografia, in cui è il cibo a prendere vita e a conquistare una tavola ricca di dettagli e ingredienti, sparsi tutt’intorno come a tracciare paesaggi di pura gastronomia. Oltre a essere lo spunto per la sua creatività, i nostri primi piatti surgelati sono l’occasione per coccolarsi un po’, tra viaggi, ricette e nuovi scatti. Federica ha scelto per la sua tavola le ricette più tradizionali: i tortelloni con ricotta e spinaci e i fusilli con pomodorini, olive leccino e capperi. Buonissimi da mangiare, bellissimi da guardare nelle sue fotografie.

LO SMART WORKING È SERVITO

Chi lavora da casa lo sa bene: quanto è difficile trovare il tempo di preparare qualcosa di buono da mangiare a pranzo o – se si lavora fino a tardi – a cena? Lo smart working è un’arma a doppio taglio: da una parte ci esclude dalle distrazioni degli uffici affollati, dall’altra ci dà l’illusione di un orologio lento e gentile, con più tempo a disposizione per noi e ore più lunghe per la nostra giornata. Ma non è così, e Grazia, che di lavoro fa l’insegnante e per passione la viaggiatrice, porta i nostri fusilli in tavola per rilassarsi tra una lezione e l’altra, mentre Marta sceglie la garanzia del surgelato per gustare degli ottimi garganelli al ragù e piselli subito pronti, buoni come se fossero stati appena preparati, veloci da servire tra una call di lavoro e l’altra. Sara, invece, preferisce coccolarsi, prendendosi una pausa gustosa dal suo lavoro, in terrazza, con un piatto di fusilli capperi e olive. Il modo migliore di godersi una piccola vacanza anche quando si lavora.

IL PICNIC IN GIARDINO E IL CINEMA IN SALOTTO

Restare a casa non vuol dire per forza annoiarsi. Può essere, invece, l’occasione per sorprendersi e trasformare l’ordinario in straordinario. Anche cucinando. Come? Preparando un velocissimo picnic in giardino, come Valeria con i nostri fusilli, o una cena veloce e ricca di gusto per quel binge watching che stavate aspettando da settimane, come ha fatto Barbara con un piatto di garganelli fumanti. I complici per queste magie? Ancora una volta i primi piatti surgelati Piacere Mio!® , pronti a farvi risparmiare tempo in cucina, a viziarvi a tavola e a rendere le vostre giornate (e le vostre serate) migliori, conquistandovi con praticità e gusto. 

Anche voi avete provato i nostri piatti, rendendo un momento della vostra giornata davvero speciale? Condividetelo con noi e mandateci i vostri scatti migliori: saremo felici di aggiungerli al nostro prezioso album di famiglia su Instagram e Facebook!

ARTICOLI CORRELATI