LO SAPEVI CHE?

LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

CONSERVAZIONE E UTILIZZO

I nostri prodotti devono essere consumati entro il termine minimo di scadenza, indicato dalla dicitura “da consumarsi preferibilmente entro”. Troverai la data di scadenza sulla confezione e, nel caso dei piatti pronti, sul cartoncino esterno e sulla pellicola in plastica che sigilla il piattino.
I prodotti Piacere Mio!® devono essere conservati in freezer a una temperatura di –18 °C.
I nostri prodotti, così come tutti i prodotti surgelati, non possono essere ricongelati nel freezer di casa.

PIATTI PRONTI:
Devono essere cotti in forno a microonde o in padella, seguendo le istruzioni riportate sul cartoncino esterno.
Puoi rinvenirli direttamente surgelati o lasciarli scongelare. Ma attenzione: se scongeli il prodotto prima di utilizzarlo, dovrai dimezzare i tempi di cottura riportati sulla confezione.
Se usi il microonde: estrai il piattino dal cartoncino, non rimuovere e non forare la pellicola protettiva, scalda per circa 4 ½ minuti a 750 W o a potenza medio alta e scuoti la confezione a metà cottura, per amalgamare bene gli ingredienti. Prima di rimuovere la pellicola controlla che il fondo del piattino sia ben caldo, avendo cura di non scottarti.
Se preferisci usare la padella: apri la confezione, versa in padella aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua e cuoci a fuoco lento con coperchio, rigirando spesso. In 5/6 minuti sarà pronto.
SUGHI PRONTI:
Devono essere cotti in padella o forno microonde, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione esterna. Puoi rinvenirli direttamente surgelati o lasciarli scongelare utilizzando tutto il contenuto della confezione (3-4 porzioni) o prelevando la quantità desiderata. Ma attenzione: se scongeli il prodotto prima di utilizzarlo, dovrai dimezzare i tempi di cottura riportati sulla confezione.
Se usi il microonde: estrai la quantità di prodotto desiderato e inseriscilo in un contenitore adatto per il microonde. Scalda per circa 3 minuti a 750 W. Confezione non utilizzabile nel microonde.

I nostri sughi pronti surgelati in pepite possono essere rinvenuti anche appena estratti dal freezer, perfettamente surgelati.
I nostri sughi pronti surgelati in pepite hanno una “vita di scaffale”, cioè il periodo di tempo che intercorre fra la produzione e il consumo, pari a 18 mesi. Questo significa che una volta aperta la busta non è più necessario consumare il prodotto in breve tempo, basterà prelevare solo la quantità desiderata e continuare a conservare il restante sugo a -18°C.

Il contenuto del sacchetto (il sugo) si presenta surgelato e porzionabile grazie alle singole pepite del peso di c.a. 8 g l’una.

La quantità di sugo consigliata per 1 porzione di pasta equivale a 80-90 g (7-9 pepite), in base alla corposità e ricchezza che si vogliono ottenere.

Le pepite sono cubetti di sugo surgelato, pronte a sprigionare, una volta rinvenute, tutto il profumo della tradizione italiana.
L’innovativa surgelazione facilita il porzionamento evitando inutili sprechi e, soprattutto, evitando l’aggiunta di conservanti e additivi.

QUALITÀ E INGREDIENTI

Nelle nostre ricette non ci sono né coloranti, né conservanti, artificiali o naturali.
Non ne abbiamo bisogno, perché selezioniamo con cura gli ingredienti più freschi e genuini.

La surgelazione permette di non addizionare il prodotto con conservanti perché il freddo è l’unico conservante.
La surgelazione è il metodo di conservazione più sicuro e naturale che esista.
Grazie a sistemi di surgelazione innovativi riusciamo a surgelare il prodotto in pochi minuti, preservando tutta la bontà e l’integrità dei suoi ingredienti.

Per garantire nel modo migliore possibile la continuità qualitativa e quantitativa della materia prima, e di conseguenza dei nostri prodotti finiti, ci rivolgiamo a partner e fornitori selezionati e qualificati, in Italia e, quando necessario, all’estero.

Solo uova da allevamento a terra.

I prodotti Piacere Mio!® nascono in Italia, nel nostro stabilimento in provincia di Ravenna, Emilia-Romagna.

I nostri prodotti, ovvero sia i primi piatti pronti sia i sughi pronti in pepite, sono già preparati e porzionati. Utilizzandoli non dovrai lavorare gli ingredienti, ad esempio sbucciare le verdure o cucinare i condimenti, e non dovrai gettare inutili confezioni, evitando così vari sprechi.

No. Un alimento può essere surgelato solo a livello industriale, grazie all’impiego di apparecchiature ad hoc, mentre un alimento congelato non richiede l’impiego di apparecchi particolari ma di un semplice congelatore domesticoLa surgelazione, a differenza della congelazione, avviene in modo velocissimo e riesce ad abbassare la temperatura fino a -80 °C.
È disciplinata legalmente, e tutti i produttori di alimenti surgelati devono rispettare parametri precisi.
Quando un alimento viene surgelato si creano dei cristalli di ghiaccio di dimensioni ridottissime, nel caso del congelamento invece il ghiaccio è molto più presente, pertanto, quando si decide di scongelare un alimento congelato, insieme all’acqua si perdono molte sostanze nutritive in esso presenti.
Il prodotto surgelato, invece, ha un aspetto del tutto simile a quello fresco, anzi molte volte è più fresco del fresco perché mantiene inalterate le proprietà organolettiche dell’alimento, bloccandone il normale processo di deterioramento. Tutte queste proprietà positive non valgono per il prodotto congelato.

Tutte le informazioni relative agli aspetti nutrizionali si trovano sul retro della confezione, ben in evidenza, oppure sono consultabili sulle pagine del nostro sito.

Le verdure, grazie alla surgelazione, mantengono tutte le caratteristiche di sapore e consistenza che hanno appena raccolte.
Vengono lavate, pulite e lavorate velocemente: questo metodo permette di bloccare gli enzimi responsabili del peggioramento naturale del colore e, allo stesso tempo, intensifica il verde della clorofilla e l’arancio del carotene.

Il freddo è l’ingrediente segreto! Attraverso moderne tecniche di surgelazione riusciamo a custodire a lungo la freschezza e le qualità nutrizionali e organolettiche del prodotto, come sapore, odore, colore e consistenza. La surgelazione è quindi l’unico metodo naturale per conservare i cibi senza aggiungere nessun conservante.

CONFEZIONE E SOSTENIBILITÀ

Piacere Mio!® nasce da un’impresa familiare che ha sempre rivolto la massima attenzione all’impatto ambientale e al rispetto di tutte le best practice che possano ridurlo al minimo.
Puntiamo sull’efficienza energetica, per preservare il territorio, riducendo i danni dell’attività produttiva e impiegando energia alternativa.
Utilizziamo depuratori e riduciamo i consumi d’acqua grazie a un sistema di osmosi inversa, che riutilizza quella destinata allo scarico per il raffreddamento impianti.
Ogni nostra iniziativa punta al benessere del consumatore finale, al rispetto dell’ambiente e a preservare la qualità di vita di tutti noi.

In caso di rinvenimento in microonde, è necessario prelevare la porzione di prodotto desiderata dalla confezione e scaldarla in un contenitore adatto, munito di coperchio.

Il cartoncino dei nostri primi piatti pronti è in carta riciclata ed è riciclabile. Il piattino è riutilizzabile e può essere lavato anche in lavastoviglie e può essere riciclato nella plastica.
Anche la confezione di plastica che contiene i nostri sughi pronti in pepite è completamente riciclabile.
Segui sempre le indicazioni della tua città di appartenenza e le indicazioni riportate sulla confezione dei prodotti Piacere Mio!®.

L’intera offerta Piacere Mio!® è il risultato di materie prime selezionate e costantemente controllate dal nostro Team Qualità.
Gli ingredienti vengono lavorati internamente al nostro stabilimento e aggiunti uno a uno senza l’ausilio di semilavorati.
Le salse dei nostri primi piatti pronti sono preparate al momento dai nostri cuochi e immediatamente inviate in sala di confezionamento, per poi essere subito surgelate per preservarne la freschezza.
I sughi pronti in pepite vengono lavorati nelle nostre cucine, lentamente, come da tradizione, e immediatamente surgelati, per offrirti i più alti standard di qualità e sapore.

I prodotti Piacere Mio!® si trovano nel banco freezer del reparto surgelati dei migliori ipermercati e supermercati italiani.
Se non li trovi nel tuo punto vendita preferito chiama il nostro numero verde e ti diremo dove poterli acquistare.

Per sapere dove acquistare i primi piatti pronti Piacere Mio!® puoi chiamare il numero verde 800475800 , attivo da lunedì a venerdì, dalle 14:30 alle 18:30.