SCOPRI IL NUOVO MONDO DEL GUSTO
FRITTATA CON FONTINA E SALSA AI FUNGHI PORCINI PIACERE MIO!®
INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
300 g Salsa ai Funghi Porcini Piacere Mio!®
6 uova medie
70 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
100 g di fontina
q.b. olio EVO
q.b. sale fino
q.b. pepe bianco
PROCEDIMENTO
Per prima cosa, rinvieni le pepite di Salsa ai Funghi Porcini Piacere Mio!® in padella (4 minuti) o al microonde (3 minuti a 750 W). Nel frattempo, taglia a cubetti la fontina.
In un contenitore, sbatti le uova e aggiungi la fontina a cubetti, il Parmigiano Reggiano, il sale e il pepe. Amalgama il tutto e versa il composto in una padella antiaderente unta con un filo d’olio EVO: di tanto in tanto, muovi la padella durante la cottura per staccare la frittata dal fondo.
A metà cottura, gira la frittata aiutandoti con un coperchio o con un piatto, per evitare di romperla, e quando è pronta ricoprila con la Salsa ai Funghi Porcini Piacere Mio!®.
Ora non ti resta che decidere come gustare questa frittata iper golosa: da sola? In un sandwich? O magari come sfizioso antipasto, tagliata a cubetti? La scelta è tutta tua, il piacere pure.
I trucchi dello chef:
• Per una frittata extra soft, aggiungi al composto un cucchiaio di latte.
• In alternativa alla Salsa ai Funghi Porcini puoi abbinare la tua frittata al Ragù di Carni Bianche Piacere Mio!®. La frittata è come il nero, sta bene con tutto!