SCOPRI IL NUOVO MONDO DEL GUSTO

TAGLIATELLE AL RAGÙ ALLA BOLOGNESE PIACERE MIO!® CON POP CORN DI PARMIGIANO REGGIANO

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

PER I POP CORN DI PARMIGIANO REGGIANO:
50 g di crosta di Parmigiano Reggiano

PER LA PASTA:
240 g di tagliatelle

PER LA SALSA:
300 g di Ragù alla Bolognese Piacere Mio!®

PROCEDIMENTO

DIFFICOLTÀ: FACILE
TEMPO: 20 MINUTI

Per cominciare, taglia a cubetti la crosta del Parmigiano Reggiano e cuocila in forno a microonde per qualche minuto, fino a che non si formeranno dei pop corn croccanti.
Procedi cuocendo le tagliatelle in abbondante acqua salata, rispettando il tempo indicato sulla confezione: la cottura della pasta è fondamentale!
Scalda le pepite di Ragù alla Bolognese Piacere Mio!®, ancora surgelate, in padella (4 minuti) o al microonde (3 minuti a 750 W).
Ora, condisci le tue tagliatelle, aggiungi i pop corn di Parmigiano Reggiano e goditi lo spettacolo: il menù della domenica ha un altro sapore!

I trucchi dello chef:

• Oltre che una fantasiosa alternativa al formaggio grattugiato, i pop corn di Parmigiano Reggiano sono anche un buon modo per non sprecarne la crosta: del Parmigiano è buono tutto!

• Se vuoi dare alle tue tagliatelle il classico profumo alla boscaiola, aggiungi al Ragù alla Bolognese un paio di pepite di Salsa Ai Fungi Porcini Piacere Mio!®.

• Rendi il tuo piatto ancora più colorato e saporito arricchendo il Ragù alla Bolognese Piacere Mio!® con una manciata di piselli freschi.

blog

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!

Sarà capitato anche a voi: qualche amico all’improvviso alla porta di casa, due chiacchiere dopo un aperitivo e poi si decide di cenare insieme. E a questo punto il dramma: cosa cucinare?

Scopri di più