SCOPRI IL NUOVO MONDO DEL GUSTO
TIMBALLO DI TAGLIOLINI AL RAGÙ DI CARNI BIANCHE PIACERE MIO!® CON ASPARAGI E PROVOLA
INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
240 g di tagliolini
300 g di Ragù di Carni Bianche Piacere Mio!®
100 g di asparagi
60 g di scamorza
150 g di besciamella
q.b. di Parmigiano Reggiano grattugiato
q.b. olio EVO
q.b. sale
q.b. pepe bianco
PROCEDIMENTO
Per un timballo da favola, comincia dagli asparagi: tagliali a pezzetti e cuocili per bene.
Secondo step: rinvieni le pepite di Ragù di Carni Bianche Piacere Mio!®, ancora surgelate, in padella (4 minuti) o al microonde (3 minuti a 750 W) e aggiungi gli asparagi cotti.
Butta i tagliolini in abbondante acqua salata: mentre aspetti, taglia la scamorza a cubetti.
Quando i tagliolini saranno perfettamente al dente, condiscili con il Ragù di Carni Bianche Piacere Mio!®, gli asparagi, la besciamella e i cubetti di scamorza. Metti il tutto all’interno di pirottini o di una pirofila da forno e aggiungi una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato.
Ultimo passaggio: terminare la cottura in forno a microonde con grill alla massima potenza, finché la besciamella non sarà dorata in superfice. Ecco pronto un primo piatto ricco e sostanzioso, perfetto per i Buongustai con la “B” maiuscola!
I trucchi dello chef:
• Fan dei sapori autunnali? In alternativa agli asparagi, aggiungi alcune pepite di Salsa ai Funghi Porcini Piacere Mio!® e alcune gocce di olio al tartufo al Ragù di Carni Bianche. Che delizia!
• Tingi di allegria il timballo aggiungendo un tuorlo d’uovo alla besciamella, vedrai che meravigliosa nuance sui toni del giallo!
• Sono finiti i tagliolini in dispensa? No problem, sostituiscili con qualsiasi altro tipo di pasta lunga.